DANIELE TESSARO
Pianoforte, Organo, Armonia
Dopo aver iniziato il suo cammino musicale alle scuole medie primarie ed aver suonato amatorialmente con gruppi ska e rock progressive, nel 2006 si iscrive al corso di Organo e composizione organistica al Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto (TV), proseguendo e concludendo gli studi nel 2015, diplomandosi con il M° Gianluca Libertucci ma al Conservatorio "B. Marcello" di Venezia.
Attualmente ricopre il ruolo di organista stabile ed organista accompagnatore della corale "San Liberale" al Duomo di Castelfranco Veneto ed organista nella Parrocchia di S. Giuseppe di Cassola. Saltuariamente risulta organista nella Parrocchia di Pove del Grappa.
E' insegnante di pianoforte presso la scuola "I musicanti di Pove" a Pove del Grappa (VI) e segue i corsi di pianoforte, organo liturgico, organo concertista, armonia e contrappunto alla Scuola di Musica BMM di Mussolente (VI).
Ha fatto parte per molti anni come membro del gruppo di musica sacra Ashirà, fondata dal M° Gianmartino Durighello (l'esperienza si è conclusa a settembre 2016).
Ha scritto brani per formazioni strumentali e vocali (solisti e corali) utilizzati in ambienti liturgici e recital di stile sacro.
Affiancando la passione musicale per l’organo agli interessi informatici e di falegnameria, si è costruito un’organo che usa come postazione principale per lo studio e per le registrazioni in digitale. Questo gli ha permesso anche di seguire ed aiutare chi ha necessità di avere uno strumento simile senza dover cedere a troppi compromessi.